0544 408913   -     333 2062013    -     ail.ravenna@ail.it
Seguici su

Volontariato in reparto

Al mattino, dalle 8:30 alle 9:30 i nostri volontari si recano nel reparto di degenza, per effettuare un servizio di compagnia e soddisfare eventuali necessità dei pazienti, ricoverati per tempi alquanto lunghi e senza la possibilità di lasciare la stanza, essendo in un reparto protetto batteriologicamente.
Dopo essersi adeguatamente protetti con mascherina, camice e calzari per evitare di portare batteri dall’esterno, visitano le stanze, parlano con i pazienti che hanno voglia di scambiare qualche parola, creano legami, riportano la loro esperienza positiva, essendo stati molti di loro pazienti a loro volta, in pratica cercano di confortare il più possibile coloro che devono ancora affrontare questo percorso non facile. Previa autorizzazione del personale medico e sanitario, portano bevande o cibi dal bar oppure riviste, qualora i pazienti ne abbiamo il desiderio.
Vuoi diventare volont’AIL ? L’impegno è di una o due mattine al mese, a seconda delle tue disponibilità.
Ogni 40 giorni circa ci riuniamo tutti assieme per confrontarci, per scambiarci le emozioni e con l’aiuto della nostra Psico-oncologa Dott.ssa Giselle Cavallari cerchiamo di migliorare le nostre modalità di contatto con i pazienti, per farli sentire sempre più forti, sicuri, e per stare loro vicini come se fossimo una grande famiglia.
Se desideri informazioni puoi chiamare il numero 3332062013 . Valeria ti risponderà e ti darà un appuntamento per un colloquio.

 

volontari-reparto-ail